Documenti

GESTIONE DELLE PRATICHE FUNERARIE

Onoranze funebri Salvioli si prende carico delle pratiche funebri del caso, gestendo il recupero, la compilazione e la trasmissione agli organi preposti della documentazione necessaria al trasferimento, al trasporto e alla sepoltura della salma. Il nostro obiettivo è sollevare la famiglia colpita dal dolore dagli impegni burocratici e permetterle di vivere in tranquillità il proprio momento di dolore. La nostra impresa funebre opera anche in provincia di Bari, con particolare attenzione per le città di Giovinazzo, Santo Spirito e Molfetta.

Pratiche e autorizzazioni per il funerale

A seguito di un decesso devono essere prodotti in modo celere documenti e autorizzazioni del caso, questa operazione può essere delegata alla nostra impresa di onoranze funebri che si occuperà con grande precisione della denuncia di morte all’ufficiale dello stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso, ciò entro le 24 ore. A seguire, deve essere prodotti il certificato necroscopico, redatti dal medico curante che comunica, tramite apposito modulo, l’avvenuto decesso.

Documenti per la cremazione della salma

A Giovinazzo, nella nostra agenzia funebre troverete cordialità e uno staff competente che si occuperà della compilazione di tutta la documentazione relativa l’organizzazione serena e in regola del funerale. Infatti ci occuperemo delle pratiche cimiteriali relative la sepoltura classica ma anche la cremazione, che richiede autorizzazioni per il trasporto della salma presso il forno crematorio, la sepoltura dell’urna cineraria in un loculo oppure la dispersione delle ceneri in natura.

Documenti da compilare dall’agenzia